Tutte le attività su Facebook partono dalla tua Pagina

Specialisti nel supporto e formazione alle Imprese che vogliono entrare nel mondo digitale

Tutte le attività su Facebook partono dalla tua Pagina

10 maggio 2018 Blog 0
pagina facebook

 

E’ vero, senza una pagina Facebook non possiamo creare una strategia per ottenere gli obiettivi che la nostra impresa vuole raggiungere!

Con una pagina sei, finalmente, presente su Facebook, dopo aver sempre e solo visto il tuo concorrente, ma ora? Cosa te ne fai di questa pagina?

I post sulla tua Pagina danno l’opportunità a nuove persone di scoprire la tua impresa e possono creare una community che giri attorno a te.

Le persone a cui piace la tua Pagina potrebbero vedere i tuoi post nella sezione Notizie quando accedono a Facebook. Le persone possono anche mettere “Mi piace” ai tuoi post, aggiungervi commenti e condividerli con i propri amici.

Ecco in che modo puoi usare la tua Pagina Facebook:

  • Informa la community con i post di cosa stai facendo.
  • Coinvolgi la community creando per le persone opportunità di interazione con te.
  • Ispira le persone a eseguire un’azione.

Ma vediamo le parti principali che compongono una Pagina su Facebook:

Informazioni

Usa la sezione Informazioni per illustrare brevemente la missione e l’obiettivo della tua impresa. Questa è inoltre la sezione ideale per inserire le tue informazioni di contatto.

Immagine del profilo

La tua immagine del profilo è un modo per aiutare le persone a riconoscere il tuo brand quando vedono un post della tua Pagina nella sezione Notizie.

Immagine di copertina

La tua immagine di copertina dovrebbe essere un’immagine che rappresenta il lavoro svolto dalla tua impresa. Usa un’immagine di alta qualità che sia coinvolgente a livello visivo. La tua immagine di copertina può essere modificata in qualsiasi momento ed è un ottimo spazio per mettere in evidenza un evento o un’iniziativa speciale.

Suggerimenti per il formato delle immagini:

  • Scegli una foto ad alta risoluzione.
  • Scegli un’immagine con una larghezza di almeno 720 pixel e un’altezza di almeno 150 pixel. Le immagini di copertina vengono visualizzate con una larghezza di 828 pixel e un’altezza di 315 pixel sulla tua Pagina.
  • Usa il file in formato PNG piuttosto che JPEG.
  • Non superare i 99 KB per le dimensioni dell’immagine.
  • Evita di inserire testi di piccole dimensioni nelle immagini.

 

Video e immagini

L’aggiunta di foto e album nella tua Pagina offrirà informazioni più approfondite e una migliore comprensione del lavoro svolto dalla tua impresa. Quando carichi una foto o un album, i tuoi fans lo vedranno sotto forma di post nella sezione Notizie.

Ecco altri suggerimenti:

  • Aggiungi descrizioni alle tue foto.
  • Tagga le persone nelle foto, quando possibile.

 

Traguardi

I traguardi sono un ottimo modo per mostrare alle persone la storia e il progresso della tua impresa. Puoi includere elementi come:

  • la data in cui è stata fondata la tua impresa;
  • l’impatto di programmi ed eventi di successo;
  • raggiungimenti di lavori completati.

 

Eventi

La tua Pagina è uno strumento straordinario per comunicare alle persone gli eventi pianificati dalla tua impresa. Quando le persone accettano il tuo invito, l’evento verrà aggiunto al loro elenco di eventi su Facebook. Le persone riceveranno notifiche quando apporti modifiche all’evento e dei promemoria con la data e l’ora dell’evento. Puoi anche vedere chi ha accettato il tuo invito, in modo da sapere quante persone aspettarti e agire di conseguenza.

Nota

La nota è una versione di post che puoi usare per messaggi o testi più estesi.

 

social strategia marketing

Gli strumenti ci sono, non rimane altro di pianificare la strategia marketing “perfetta”… per questo ci siamo noi che possiamo aiutarti con la nostra esperienza.

Vuoi un parere?
Non ti costa nulla.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *