Social media marketing

Specialisti nel supporto e formazione alle Imprese che vogliono entrare nel mondo digitale

Social media marketing

2 Dicembre 2013 Blog 0

L’importanza dei Social Networks nel Marketing

L’uso dei Social Networks nel marketing permette di avere più visibilità, di ascoltare, conversare, dialogare con i clienti, di fare pubblicità ad un target mirato.

Infatti si parla di Social Media Marketing, che per il 2014 , pubblica Forbes, potrebbe radicalmente cambiare l’importanza dei Social Network.

L’investimento nel Social Media Marketing diventerà una necessità, non un lusso, mentre Google Plus diventerà un fattore sempre più importante.

Sempre secondo Forbs, i Network incentrati sulle immagini avranno un grande successo con l’esplosione dei micro-video. Con l’incremento di popolarità di video apps come Vine (di Twitter) e la recente opzione per la condivisione video di Instagram, ci saranno sempre più video in giro per il web.

MySpace si prevede che ricrescerà mentre servizi gi posizionamento geografico (geotag) come Foursquare riceveranno forti contraccolpi.

Nelle strategie di B2B LinkedIn, con 238 milioni di iscritti, svolgerà un ruolo fondamentale dove trova spazio non solo gente che cerca lavoro, ma anche opportunità per le aziende di entrare in contatto con acquirenti e fornitori.

Se vuoi fati un’idea di cosa può fare il Social Marketing per la tua azienda, compila il nostro questionario senza impegno!