Blog

Specialisti nel supporto e formazione alle Imprese che vogliono entrare nel mondo digitale

GDPR: il regolamento sulla privacy

GDPR, sei già in regola?

  Se non sai nulla del GDPR, devi leggere quanto segue. Se hai già chiesto in giro che cos’è il GDPR e ti è stata data una delle seguenti risposte, devi leggere anche meglio quanto segue: “Non è per tutte le aziende” “Riguarda solo le pubbliche amministrazioni” “Le piccole e medie sono esentate” “Non ci…
Leggi tutto


15 marzo 2018 0
ecommerce con magento

Quanto costa un eCommerce con Magento?

  In questo articolo cercheremo di rispondere alla domanda:”Quanto costa un eCommerce con Magento?”, spiegando anche il perché di questi costi. In questi 5 punti analizzeremo le caratteristiche di un eCommerce e perché vale la legge del “poco spendi, poco rendi”. 1. L’ eCommerce è un negozio a tutti gli effetti Il negoziante che decide…
Leggi tutto


24 settembre 2015 0

Le 9 cose che ti devi chiedere prima di lanciare un nuovo sito

Quanti siti web hai? All’inizio ne puoi avere soltanto uno, ma se sei in attività da un po’ potrebbero essere anche di più. Si può lanciare il secondo sito per una seconda attività, per un evento, o anche per un blog fuori sede. Può sembrare una buona idea aggiungere un nuovo sito, ma ha anche…
Leggi tutto


9 luglio 2015 0

Come creare una Native ads per il Marketing in entrata

Come ti avevo detto nei precedenti post, “Perché la tua campagna pubblicitaria fallirà senza il Marketing in entrata?” e “3 cose da considerare prima di lanciare una propria Native Ads“, in questo post ti dirò 4 punti da seguire per creare una Native Ads per il Marketing in entrata. Una volta stabilite le metriche di…
Leggi tutto


7 luglio 2015 0

3 cose da considerare prima di lanciare una propria Native ads

Come dicevamo, “Native advertising” è un termine un po’ altisonante per indicare quel tipo di pubblicità che vuole sembrare un normale contenuto presente su di un sito di informazione o simile. Il “Native advertising” o “Native ads” è attualmente la cosa più cara alle grosse aziende in generale. Prima ancora di iniziare a scrivere il…
Leggi tutto


2 luglio 2015 0

Perché la tua campagna pubblicitaria fallirà senza il Marketing in entrata?

“Native advertising” è un termine un po’ altisonante per indicare quel tipo di pubblicità che vuole sembrare un normale contenuto presente su di un sito di informazione o simile. Il “Native advertising” o “Native ads” è attualmente la cosa più cara alle grosse aziende in generale. Gli editori la considerano una fonte di entrate, e…
Leggi tutto


30 giugno 2015 0

Un importante controllo da fare prima di acquistare un dominio

C’è un controllo da fare prima di acquistare un dominio. Infatti oltre a considerazioni di marketing, è bene sapere che ci sono delle verifiche che devono essere compiute in modo abbastanza scrupoloso per evitare un problema assillante in questo periodo.


30 giugno 2015 0

Ottimizzazione delle immagini: 6 consigli per rendere più semplici i risultati di ricerca di Google

Nel post precedente ho spiegato Perché Stiamo Cercando Di Uscire Nella Ricerca Della Parola ‘CEO’ Qui ci sono 6 consigli che si dovrebbero prendere in considerazione, quando si cerca di ottimizzare le immagini, per rendere più semplici i risultati di ricerca di Google:   1. Aggiungi una descrizione nel nome del file Prima di caricare la…
Leggi tutto


25 giugno 2015 0

Ottimizzazione Delle Immagini: Perché Stiamo Cercando Di Uscire Nella Ricerca Della Parola ‘CEO’

La ricerca basata sulle immagini sta diventando sempre più comune, e produce risultati più rilevanti rispetto alla ricerca basata sul testo. Vedi Pinterest e Instagram. Con le immagini, è possibile determinare rapidamente la qualità, mentre i risultati della ricerca di testo richiedono di dare uno sguardo al titolo, parte della descrizione che esce e di…
Leggi tutto


23 giugno 2015 0

10 lezioni controintuitive che abbiamo imparato dell’Email Marketing

   L’email è questione di fiducia e comunicazione da entrambi le parti.   Queste 10 lezioni riassumono tutto ciò che è importante nell’email marketing:   1) Pensate all’email come un pezzo di strategia multi-canale in cui la fiducia cresce nel tempo. La ragione principale per le persone che utilizzano l’email è di comunicare con amici e colleghi. In…
Leggi tutto


17 giugno 2015 0